CHI SONO

Sono nata e cresciuta a Roma e nel mio percorso di vita fino ad oggi sono stata accolta con amore anche da altri paesi come l’Australia e la Svizzera dove vivo tutt’ora. Fin da piccola ho sempre avuto una grande connessione e passione per la forma espressiva attraverso il corpo che mi ha portato alla Danza dall’età dei tre anni, sviluppando sempre più la capacità di ascolto del corpo, scoprendone la sua meravigliosa intelligenza e scoprendo la preziosa risorsa del dialogo che noi possiamo coltivare con lui, specialmente nella lettura dei suoi segnali.

L’evoluzione di questa passione mi ha portato nel 1999 ad iniziare il mio viaggio nell’ARTE DEL MASSAGGIO e nel Mondo Olistico, sia con percorsi professionali sia di crescita e sviluppo personale. Grazie a questi percorsi mi sono appassionata  sempre di più delle antiche tradizioni del massaggio e del loro ruolo fondamentale nel sistema medico curativo, filosofico e sacro delle popolazioni di diverse culture.

Al momento sto ampliando sempre di più, la visione, la comprensione e la percezione del mondo sottile energetico.

 

Le tecniche

Ad oggi tra le tecniche che ho raccolto nel mio bagaglio e che pratico oltre ai massaggi classici occidentali ed il drenaggio manuale Vodder, ci sono: il massaggio Hydrotherm, il massaggio Californiano, il massaggio Hot stone, la Riflessologia plantare, Reiki metodo Usui, trattamenti e massaggi Ayurvedici, trattamenti e massaggi Balinesi, il massaggio tradizionale Thailandese, il massaggio Aborigeno Australiano, il massaggio sonoro con le campane Tibetane.

L’approfondimento dello studio dell’Ayurveda ha portato  nella mia Vita due pratiche estremamente preziose:

LO YOGA E IL TANTRA

LA PRATICA DELLO YOGA

Nata come pratica personale, di cui ho potuto sperimentare e beneficiare in prima persona del suo potere terapeutico in un periodo della mia vita  estremamente difficile resa quasi invalidante da quattro ernie alla colonna vertebrale. Ho incontrato nella pratica costante la mia medicina, trovando la risoluzione ad un problema che sembrava migliorabile esclusivamente attraverso un intervento chirurgico. La stessa pratica è diventata il mio più prezioso maestro.
Da questa importante esperienza  ho dato inizio nel 2013 alla pratica dell’ insegnamento.
È un percorso iniziato dal corpo fisico e sempre di piu si è evoluto nella dimensione energetica e spirituale.
È una via che continuo a percorrere e ad approfondire nella mia vita quotidiana.

LA PRATICA DEL TANTRA

È arrivata nella mia vita inizialmente come percorso personale di coppia evolvendo sempre di più nel mio cammino fino a diventare nel 2010, terapista Tantrica durante la mia vita in Australia.

E’  stato come un Riconoscimento ed un  Ricongiungimento a qualcosa che ha sempre fatto parte di me, portando arricchimento ed evoluzione in ogni sfera della mia vita individuale, relazionale e Spirituale.  Mi sento grata di poter accompagnare le persone nei percorsi del Tantra sia in forma individuale che nei corsi di gruppo, insieme a Max Bernardi, portandole con gratitudine e rispetto nel profondo del proprio sentire, e nella consapevolezza del proprio essere

Il mio percorso di crescita personale e professionale continua ad essere arricchito attualmente con l’integrazione dalla formazione di Bioenergetica psicosomatorelazionale presso l’istituto IPSO; dai seminari di Cnv (Comunicazione Empatica di Rosemberg) e dalle Costellazioni Familiari con Milena Rottmann e Max Bernardi e da tanti altri continui percorsi di crescita e di evoluzione.

Sono profondamente grata alla mia famiglia che mi ha sempre dato fiducia e sostenuta con amore, e a tutti i miei maestri del passato, attuali e quelli che incontrerò nel futuro.

Considero tutto questo solo l’inizio
Il mio cuore è sempre aperto alla vita