HYDROTHERM
IL PRIMO MASSAGGIO 3D AL MONDO
Hydrotherm è il primo sistema di massaggio tridimensionale al Mondo ed è stato progettato e creato dal terapista britannico John Holman. È il primo sistema di massaggio al Mondo che porti dei grandi benefici sia alla persona che lo riceve sia al terapista stesso che lo pratica.
Una innovativa tecnica di massaggio tridimenzionale, che utilizza i benefici terapeutici del galleggiamento grazie a degli speciali cuscini ad acqua calda. Il sistema è progettato per fornire un perfetto allineamento della colonna vertebrale.
Durante l’intero trattamento il ricevente rimane comodamente sdraiato supino, vengono così eliminati totalmente i disagi della posizione prona, come la pressione sul viso dei poggiatesta e la tensione al collo e alla cervicale. Basta semplicemente abbandonarsi e rilassarsi nelle mani esperte del terapista.
Potrai vivere la sensazione di galleggiare, abbandonandoti completamente al rilassamento più profondo ricevendo il massaggio di cui più hai bisogno.
La mia esperienza Hydrotherm
Durante il mio percorso ho incontrato il sistema Hydrotherm nel 2002, ricevendone la formazione durante la mia collaborazione con Aveda. Mi sono subito follemente innamorata dell’esperienza del massaggio e del sistema utilizzato anche per diverse tipologie di trattamenti spa, tanto da continuarlo costantemente a proporlo tra i miei servizi.
L’introduzione del Sistema Hydrotherm nella mia professione mi ha dato anche la possibilità di portare dei preziosi benefici attraverso il massaggio, alle mamme in dolce attesa, per tutto il periodo della gravidanza. Grazie alla particolarità del sistema Hydrotherm che permette di ricevere il massaggio interamente in posizione supina anche al nono mese di gravidanza, ricevendolo anche nella parte posteriore del corpo e della schiena. Diventando così per me un’ importante e prezioso strumento integrato nella pratica dello yoga in gravidanza.
Attraverso la mia esperienza come terapista Hydrotherm in tanti anni e le testimonianze dei clienti che hanno beneficiato di questo metodo, ho ricevuto le prove inconfutabili di quanto efficace sia e di quanto effettivamente l’Hydrotherm System è l’EVOLUZIONE del massaggio.

Ci sono poche persone che hanno la capacità di evolvere una forma d’arte di 5.000 anni a beneficio sia di chi lo riceve che del terapista stesso, ma John ha fatto esattamente questo. Hydrotherm è il primo sistema di massaggio tridimensionale al mondo.
Ho avuto il grande privilegio di conoscere e di lavorare con il fondatore di Hydrotherm John Holman e ho avuto l’opportunità di confermare le mie opinioni sull’uomo e la sua azienda.
Ho scoperto con gioia una persona ricca di umanità, sensibile e allo stesso tempo determinata e piena di energia, appassionata di ciò che fa e con un livello eccezionale di conoscenza e professionalità.
Aver incontrato e trascorso del tempo con John e aver intrapreso direttamente con lui la formazione necessaria per diventare trainer è stato per me un dono prezioso. Comprendendo profondamente la sua passione per l’arte e la scienza del massaggio.
La visione
Il mio desiderio è quello di ringraziare pubblicamente John per avermi dato la possibilità di diventare parte della famiglia Hydrotherm come Trainer e distributore esclusivo per la Svizzera e l’Italia. John ha generosamente condiviso con me la sua passione e le sue preziose conoscenze.
La mia intenzione è quella di condividere i suoi preziosi insegnamenti con la stessa abilità e lo stesso entusiasmo che ho ricevuto e contribuire all’espansione della nostra sempre crescente Famiglia Hydrotherm.
Testimonianze
Sono una persona estremamente attiva, ho grandissima difficoltà a rilassarmi, a volte quasi da averne paura da quanto non ne sono abituata, e tutto ciò si è intensificato da quando ho subito un intervento alla tiroide... Sono rimasta profondamente sorpresa da come ad un tratto tra il piacevole tepore del materassino, la percezione di essere cullata dal materassino e dalle manualità avvolgenti del massaggio, abbia permesso al mio corpo di cedere in un rilassamento profondo.
L’esperienza mi ha portato dei benefici notevoli anche nel rilassamento muscolare di tutto il corpo ed in modo particolarmente benefico nella zona lombosacrale e cervicale, in cui solitamente soffro di forti dolori a causa di un artrosi molto accentuata. Mi sono sentita particolarmente bene, ed era meravigliosa la sensazione di sentire il mio corpo libero, anche nelle gambe percepivo leggerezza e libertà!
Posso dire che in questa esperienza ho vissuto la sensazione nel mio corpo della libertà di essere se stesso nella sua posizione naturale come è prezioso che sia libero di essere nel suo benessere !
Mi sono abbandonata completamente a questa sensazione di galleggiamento e ho sentito molto beneficio soprattutto per tutte le ossa del bacino, alle anche e alla schiena.
Lo consiglio vivamente 🌻
Adagio adagio il corpo si abbandona, si rilassa e si distende, sensazioni molto difficili da provare altrimenti al 9 mese di gravidanza.
Una percezione di pace interiore, calma e leggerezza.
I benefici sul gonfiore di braccia, mani e gambe sono stati per me molto preziosi e alla fine del massaggio mi sembrava quasi di non sentire più nemmeno il peso della pancia sul corpo.
Una sensazione di sollievo e rilassamento totale.
Grazie Francesca
Mai regalo é stato più apprezzato!
Alla fine del massaggio mi sentivo talmente leggera che non sentivo più il peso della pancia!!
Un mia cara amica mi ha regalato un’ora di massaggio Hydrotherm, poiché consigliatole da un’altra sua amica che l’aveva provato in gravidanza e ne era rimasta soddisfatta.
Personalmente questo tipo di massaggio mi ha permesso di rilassarmi, in quanto l’essere comodamente sdraiata sulla schiena su un caldo materasso ad acqua con le ginocchia rialzate, mi ha consentito di lasciare andare tutti i muscoli del corpo, cosa non facile in gravidanza ma di enorme importanza anche per la preparazione al parto.
Francesca ha poi massaggiato ogni parte del mio corpo (anche la schiena facendo scorrere le mani e le braccia fra il materassino e il dorso) con un olio inodore e con grande professionalità e competenza, chiedendomi innanzitutto il permesso per toccare la pancia.
Al termine della seduta (che finisce con un massaggio al collo) sarei rimasta lì ferma un’altra oretta per godermi i benefici del massaggio. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano concedersi un momento di pausa e relax, ma soprattutto alle donne in gravidanza, per le quali non è sempre evidente trovare posizioni comode e lasciarsi andare.
Ideale per donne in gravidanza...perfetto direi..
Le sensazioni che ho potuto raccogliere sono quelle di "sospensione", cullamento, apertura del bacino, manovre che riportano alla "casa acquatica" dell'utero nel quale tutti abbiamo vissuto prima del parto.
Ho sentito come se il corpo diventasse fluido, percependo il bebè più libero di muoversi, di giocare, di creare contatto con l'utero. Penso che sia un massaggio che ogni mamma ed ogni bebè dovrebbero ricevere ❤





