MASSAGGI TANTRICI
Nel Tantra, il tocco, che è la più antica forma di comunicazione, viene utilizzato come uno degli strumenti per risvegliare le proprie capacità e potenzialità latenti, in quanto il corpo è il nostro primo alleato nel processo di acquisizione dell’esperienza della sensibilità e dell’energia nel sentiero spirituale, e nel corpo esiste un intelligenza naturale, che è parte dell’intelligenza cosmica che si rivela nel momento in cui usiamo il corpo come strumento di sviluppo di consapevolezza superiore.
Condivisione
è la possibilità di condividere verbalmente ciò che è stato vissuto durante il massaggio: stati d’animo, emozioni, sensazioni, eventuali prese di consapevolezza. Il momento della “Condivisione” è uno spazio evolutivo di fondamentale importanza nel magico viaggio attraverso il Tantra.
Secondo il Tantra tutte le nostre azioni, comportamenti e meccanismi, soprattutto gli automatismi sono generati in modo particolare da tutte le informazioni che sono accumulate nel nostro inconscio e subconscio, riguardo questa vita e quelle passate, e con l’influenza dell’ego. Solo liberando e ripulendo queste informazioni dall’inconscio possiamo raggiungere dei veri cambiamenti e far emergere quella che è la nostra vera natura libera dai condizionamenti.
Il trattamento Kundalini è un viaggio che arriva nell’inconscio, nelle memorie cellulari, è un viaggio profondo nel nostro interiore riportando in equilibrio i centri psichici dei chakra.
Attraverso tecniche di meditazione e manualità di massaggio, partendo dai punti periferici del corpo per concludersi nel suo baricentro hara , vengono riattivati e rigenerati i flussi energetici del corpo, portando nutrimento al nostro intero essere e lasciando allo stesso tempo una profonda percezione di equilibrio e centratura, ed una preziosa presenza a se stessi, aperti alla vita.
I punti Marma sono la sede principale del Prana, la nostra forza vitale e considerati il punto d’incontro fra Coscienza e materia.
Il trattamento dei punti Marma dona effetti riequilibranti sui Chakra e sui Dosha (le bioenergie costituzionali). inoltre tutti i punti hanno una stretta connessione con i pianeti ed il sistema del cosmo, cosicché il trattamento degli stessi sviluppa ed amplifica la risonanza con le energie dell’intero universo e della Terra.
Attraverso l’attivazione del Prana nei punti Marma, avviene il rilascio dei blocchi nei canali energetici, i Nadi, come anche il rilascio di tossine, emozioni e stress che si accumulano negli stessi , o anche l’attivazione di riserve di energia nascoste e l’emergere di una migliore connessione con i potenziali della vita e della natura.
Il trattamento Tantrico dei Marma è uno strumento prezioso per attivare l’energia pranica , emozionale, psichica e quella dei corpi sottili superiori, e per la sublimazione energetica nei chakra superiori attraverso la polarizzazione energetica.
Un trattamento che ti porta in un viaggio nel corpo, nella mente e nello spirito; per risvegliare e sintonizzare i corpi fisici e sottili, portandoti al di là della dimensione fisica.
I cinque elementi, la terra, l’acqua, il fuoco, l’ aria e l’etere, sono considerate la sostanza con cui sono costituite tutte le cose ed i processi mentali.
Gli stessi elementi vengono anche messi in relazione con le diverse emozioni, ai diversi tipi della personalità, ed agli aspetti delle diverse esperienze.
Soprattutto nel Tantra, I cinque elementi sono delle fondamentali “Energie” che possono essere utilizzate attraverso il flusso della consapevolezza.
Il trattamento dei 5 ritmi, è un profondo viaggio esplorativo attraverso il massaggio, dei 5 elementi per conoscerli, ricontattarli, risvegliarli e riequilibrarli. Ogni elemento inoltre è direttamente collegato ad ogni chakra, portando cosi un effetto riequilibrante agli stessi.
Il viaggio negli elementi ci permette di conoscere e comprendere meglio noi stessi, ed i meccanismi in cui rimaniamo incastrati e limitati. Allo stesso tempo ci permette di riportare l’equilibrio dei nostri elementi nella totale accoglienza di noi stessi, ed è cosi che ogni elemento diventa una preziosa fonte da cui poter attingere per esprimere al meglio il nostro potenziale e la nostra essenza vitale.
N.B. : il Massaggio dei 5 Ritmi individuale potrà essere prenotato esclusivamente dopo aver ricevuto un Massaggio Kundalini e un Massaggio Marma. L’appuntamento deve essere concordato contattandomi.
Nel Tantra, I cinque elementi sono delle fondamentali “Energie” che possono essere utilizzate attraverso il flusso della consapevolezza. Il trattamento dei 5 ritmi, è un profondo viaggio esplorativo attraverso il massaggio, dei 5 elementi per conoscerli, ricontattarli, risvegliarli e riequilibrarli. Ogni elemento inoltre è direttamente collegato ad ogni chakra, portando cosi un effetto riequilibrante agli stessi.
Nel trattamento di coppia, ci permette di conoscere meglio noi stessi attraverso anche le qualità degli elementi presenti nei meccanismi della relazione, e permettendo di riportare l’equilibrio non solo a livello individuale , ma anche ripristinare l’armonioso fluire dei diversi elementi nella relazione stessa e poter scoprire il potenziale della coppia.
Il viaggio attraverso i diversi ritmi degli elementi ci permette di scoprire le diverse emozioni personalità e la loro interazione, scegliendone i limiti.
Vissuto in coppia puo’ diventare una esperienza di profonda connessione e condivisione, un viaggio nell’intimità del proprio essere per arricchire la coppia stessa sul piano affettivo ed emotivo.
N.B. : il Massaggio dei 5 Ritmi di coppia potrà essere prenotato esclusivamente dopo aver ricevuto un Massaggio Kundalini e un Massaggio Marma. L’appuntamento deve essere concordato contattandomi.
Una pratica meditativa sensoriale, guidata dal flusso della risonanza delle energie, che porta ad amplificare la percezione del sentire arrivando nella profondità delle emozioni.
Una pratica che ti accompagna nell’arte di ricevere il massaggio e nell’arte di poter lasciare andare il proprio intero essere, completamente abbandonato alle sensazioni che ne derivano, permettendo al tuo corpo di parlare il proprio linguaggio e la possibilità di manifestare liberamente ed esprimere le proprie emozioni ed il proprio sentire.
Ci permette di percorrere un sentiero interiore che ci porta a scoprire il corpo come un Tempio Sacro in cui incontrare la nostra anima nello spazio del cuore, nella consapevolezza dell’espansione dei sentimenti e della sensibilità e la diminuzione del controllo mentale, logico razionale.
Dice Osho: “…il Tantra è una tecnica d’amore , la prima cosa imparare ad amare la seconda sviluppare questo amore fino a farlo diventare preghiera….
La testa è astuta , il cuore innocente…
L’ego crea la barriera…non puoi perdere te stesso …
La mente conscia si deve dissolvere …. Ogni volta che vuoi andare oltre te stesso, l’arrendersi ed il lasciare andare sono la via che avvenga nell’amore o nella preghiera”
N.B. : il Massaggio Tantriko Kashmiro individuale potrà essere prenotato esclusivamente dopo aver ricevuto un Massaggio Kundalini, un Massaggio Marma e un Trattamento dei Cinque Ritmi. L’appuntamento deve essere concordato contattandomi.
Un Massaggio Emozionale-Sensoriale che con un tocco avvolgente dona ad ogni parte del corpo profonda consapevolezza dell’ essere. Le emozioni e le sensazioni ti condurranno attraverso una intensa esperienza meditativa e di rilassamento. Il tuo corpo diverrà il sacro tempio dell’anima ed in esso danzeranno, in una magica armonia, le energie di Shiva e Shakti.
Vissuto in coppia puo’ diventare una esperienza di profonda connessione e condivisione, un viaggio nell’intimità del proprio essere per arricchire la coppia stessa sul piano affettivo ed emotivo.
N.B. : il Massaggio Tantriko Kashmiro individuale potrà essere prenotato esclusivamente dopo aver ricevuto un Massaggio Kundalini, un Massaggio Marma e un Trattamento dei Cinque Ritmi.
N.B. : il Massaggio Tantriko Kashmiro di coppia potrà essere prenotato esclusivamente dopo aver ricevuto un Massaggio Kundalini, un Massaggio Marma e un Trattamento dei Cinque Ritmi. L’appuntamento deve essere concordato contattandomi.