SEMINARI DI TANTRA

I seminari di gruppo sono delle preziose opportunità per scoprire e conoscere se stessi, tornare in contatto con la prorpria energia vitale, riuscire  naturalmente a superare i nostri limiti, contattare ed accogliere anche le nostre ombre, vivere con consapevolezza “il qui ed ora“ in uno spazio di presenza non mentale, che ci permette anche l’osservazione preziosa dei nostri automatismi e meccanismi in cui ci troviamo incastrati ed i processi di cambiamento, ed accedendo ad uno stato di libertà e di appagamento interiore; perché

l’unità a cui aspiriamo è già dentro di noi.

Un viaggio esplorativo ed esperenziale attraverso le pratiche di bioenergetica e di movimento corporeo consapevole,  le pratiche Tantra, yoga, ed il massaggio.

Teniamo a cuore di accompagnarti in questi percorsi in un ambiente accogliente , sicuro e nel rispetto della riservatezza, in cui ogni partecipante percorrerà i passi possibili per se, cosi che il gruppo diventi un opportunità di confronto, condivisione, sperimentazione, e sopratutto di evoluzione e di crescita.

Saremo felici di camminare insieme a voi , con gioia ed entusiasmo

Francesca e Max

3-4 Settembre 2022 – TICINO (Svizzera)

LA VIBRAZIONE DEI SENSI DEL PIACERE

Rituale del tocco tantrico – Primo incontro

Prerequisiti: nessuno, aperto a tutti.

Questo seminario ti permette di accedere agli incontri di gruppo di Pratica Tantra

tantra1

Un viaggio nel risveglio della sensorialità e della sensualità che ti accompagnerà nella profondità del tuo Io, in un intimità che nasce dal cuore verso l’espansione del Se interiore in connessione con L’universo.

Un percorso che ci accompagna a scoprire e coltivare una connessione sempre piu autentica nella relazione con noi stessi e con gli altri, libera da giudizi, condizionamenti e dinamiche.

Nel Tantra la pratica del Rituale del Tocco, ci permette di vivere l’istante nella presenza non mentale, in un’ attenzione e presenza nuda, priva di intenzionalità alla realtà, che sfocia nella spontaneità da dove nasce una gioia che non dipende più dalle circostanze esteriori, giungendo alla libertà, all’indipendenza.

15-16 Ottobre 2022 – TICINO (Svizzera)

LA SORGENTE DEL PIACERE

Rituale del tocco tantrico – Secondo incontro

Prerequisiti: aver portato a termine il corso “Il risveglio del Cuore o “La vibrazione dei sensi”

Tantra kashmiro secondo livello

Vivere Pienamente la Vita nel Piacere non è una realtà scontata, ma è una qualità e un attitudine  che gli insegnamenti e la pratica del Tantra ci permettono di sviluppare e coltivare, liberandoci da schemi,  proiezioni, condizionamenti, giudizi e tabù.

Il Tantra ci permette di camminare verso un Piacere indipendente e “non fine a se stesso” ma come mezzo e strumento di evoluzione, di espansione e di connessione alla Coscienza Superiore Universale, portandoci alla “vera libertà”

26-27 Novembre 2022 – TICINO (Svizzera)

IL RISVEGLIO DEGLI ELEMENTI

Il Massaggio Tantrico dei 5 Ritmi

Prerequisiti: nessuno, aperto a tutti.

Questo seminario ti permette di accedere agli incontri di gruppo di Pratica Tantra

Il risveglio degli elementi

Le 5 energie elementari del Tantra, Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere, sono gli elementi della Creazione, la sostanza del mondo, le 5 espressioni dell’essere.

Esploreremo le qualità degli elementi, il loro collegamento con il sistema dei Chakra, di cui approfondiremo la conoscenza, esplorandone la loro correlazione con le emozioni e gli aspetti della vita, camminando verso la comprensione della nostra individualità, della nostra dinamica personale, del nostro essere, in quanto gli stessi elementi sono collegati alle diverse emozioni, ai diversi tipi della personalità, agli aspetti di ogni genere di esperienze della nostra vita.

21-22 Gennaio 2023 – TICINO (Svizzera)

DALLE RADICI ALLA FONTE DELL'ESSENZA

Rituale tantrico del massaggio Yoni & Lingam – Terzo incontro

Prerequisiti : aver portato a termine i Corsi “Il risveglio del Cuore”, “Sentirsi nel Piacere” o il percorso del “La vibrazione dei sensi” e “La sorgente del Piacere”ed aver svolto il numero minimo di pratiche di gruppo.

Per una più profonda preparazione al terzo incontro, indichiamo l’importanza della partecipazione al seminario “ il Risveglio degli elementi”, che diventa prerequisito indispensabile invece per il “quarto incontro”

Tantra kashmiro terzo livello

Un viaggio che ci permette di incontrare il nostro intimo spazio interiore, nella dimensione corporea emozionale ed energetica, imparando a rispettarlo e a scoprirne e viverne la sacralità.

Nella sfera dell’intimità incontriamo gli strati piu profondi dei blocchi emotivi corporei, dei condizionamenti, degli attaccamenti e dei Tabu’.

La pratica del Tantra nel rituale Yoni-Lingam ci permette di accedere a questa dimensione intima e profonda dandoci la possibilità di connetterci con la sorgente della nostra essenza, di sciogliere emozioni represse, blocchi, limiti e resistenze, ritrovando la profonda “appartenenza alla vita”.