TESTIMONIANZE

Stefania

Il corso "Il risveglio" è stato un viaggio dentro di me, nell'incontro del maschile e del femminile e nel cammino Tantrico. Mi ha permesso di andare ancora più in profondità facendo chiarezza su vari aspetti di questo bellissimo percorso che ho iniziato diversi anni fa a Casa Poma e donandomi ulteriori strumenti per continuare a coltivarlo. Grazie Francesca, sei una grande maestra di Tantra, insegni e trasmetti la tua conoscenza con amore, saggezza e sacralità. Ho trascorso cinque giorni in un luogo magico, vivendo esperienze intense che mi hanno permesso di comprendere molti aspetti di me stessa e dei rapporti relazionali. Grazie anche a Stefania per le tue perle di Astrologia...hai portato molta chiarezza con le tue spiegazioni. Le parole "Bellezza e Sacralità" risuonano ancora forti in me dopo aver partecipato a questo seminario.
Con infinita gratitudine...

Xavier

Il percorso ideato da Francesca è impeccabile: comprende tutti gli elementi necessari per un'esperienza profonda e trasformativa. Le componenti teoriche hanno arricchito la mia mente, le pratiche hanno coinvolto il mio corpo e i rituali hanno nutrito il mio essere. Questo percorso mi ha condotto in luoghi mai esplorati e sconosciuti prima d'ora.

C.

Quello che ho apprezzato moltissimo è stata la capacità di Francesca di portare proposte intense partendo sempre da una profondità che, per me, da un senso compiuto ai temi dipanati durante il ritiro.
Ho vissuto libertà e rispetto, leggerezza e profondità, il mio lento, bellissimo risveglio e tanta bellezza, data da ciò che ognuno portava. Porto con me l’esperienza preziosissima della mia amorevole integrità, quella dello stare delicatamente allineata con me stessa, l’unico luogo da cui partire e a cui tornare.

Testimonaze

P.

Shiva e Shakti
Non conoscevo i loro nomi fino a qualche giorno fa.
Li incontravo, ma con quell’assenza riservata alle cose che ignoriamo. All’inizio me li hanno anche presentati, ma ancora non li vedevo. Vedevo il profano laddove luccicava il sacro. E quando sentivo il sacro lo confondevo con il profano. Poi è arrivata Bellezza che ha messo in risalto la Luce degli esseri umani e che mi ha sussurrato al cuore della loro sacralità. Della nostra. Ho conosciuto la mia Shakti e abbracciato le Shakti attorno a me. Ho abbracciato gli Shiva attorno a me e ho conosciuto il mio Shiva. Le Donne e gli Uomini non vanno cambiati, vanno amati. Perché le nostre energie danzano in un equilibrio squilibrato. Perché la giustizia e la perfezione appartengono all’Ego. La giustezza e l’armonia appartengono alle Anime che si sorridono, nel rispetto e nella fierezza della loro differenza. Se tu sei Presenza gentile e Guida, io posso essere Creatività e Gioia. Ciclone di vita che crea e non distrugge perché nell’abbraccio mi proteggi, lasciandomi libera. Ho sentito le braccia divenire ali, la fatica del sostegno sciogliersi in abbandono, la profondità del dolore lasciare il corpo e le lacrime diventare complicità leggera. Ho ricevuto in dono Dignità, Coraggio, Bontà, Gentilezza, Presenza, Fierezza, Guida, Amore. Ho intravisto cosa Shiva e Shakti possono costruire insieme, nell’indispensabilità della loro reciproca presenza e assenza. Potrebbe essere una danza bellissima, tra passi a due e passi solisti, all’interno di una melodia che varia senza finire. È un viaggio che stravolge gli orizzonti, una meta che si sposta diventando direzione. È un fare alla pace che schiude la possibilità di fare all’amore. È la freddezza del potere che diventa un caldo giocare. È una distanza siderale che diventando riconoscimento di sacra umanità, si tramuta in uno sguardo amorevole e nell’espressione della bellezza di ogni Donna e di ogni Uomo. Noi siamo fatte così, voi cosà. Noi abbiamo le nostre fatiche, voi le vostre. Ignorandole diventano guerra di potere, incastrandole tra loro diventano costruzione, comprensione e cura. Camminare insieme, con la capacità di meravigliarsi.
Mi sento gioiosa e grata per aver trovata una Maestra che profuma di Luce e di Amore, grazie Francy🙏🏼🤍❤️✨🌷🎨

Max

Il risveglio, un’esperienza ricca e vissuta
Durante il ritiro di cinque giorni ho potuto sperimentare di alzare il mio livello di energia, una sensazione di espansione e leggerezza. Sentire aumentare l’equilibrio tra Shiva e Shakti dentro di me, le mie energie maschili e femminili, grazie ai rituali che mi hanno connesso con la loro essenza e l’aspetto spirituale, infondendomi calma e centratura.
Le regolari pratiche di tantra yoga e di respirazione, mi hanno stimolato e permesso di fare esperienze attraverso i sensi, caricarmi di energia ed aprire la mente per accogliere le basi teoriche degli insegnamenti autentici dello Shaivismo del Kashmir trasmesse con chiarezza e maestria da Francesca.
Al rientro dal seminario la sensazione è quella di aver ricevuto un dono che porto nel cuore❤️.
Grazie Francesca per la professionalità, la passione e il cuore che metti nel trasmettere le tue conoscenze del tantra.
Con gratitudine

Grazia

"Il Risveglio" è stato per me: l’integrare meglio la teoria, premetto che faccio fatica con la filosofia Tantrica ma Francesca a saputo spiegarci in modo semplice e ha risposto a tutte le domande anche quelle delicate, personali e sulla sessualità. È diversi anni che seguo questo percorso e devo dire che diversi Miracoli ne sono successi dentro di me come questo seminario, mi sono trovata in un ambiente protetto e accogliente e mi sono permessa di tirare fuori dei scheletri dall’armadio, riconoscendoli, capendo che fanno parte di me,in particolare è stato riscoprire la fragilità a faccia a faccia con la separazione. Ho scoperto che l’astrologia fa parte anche del tantra quindi è stato un capire meglio e scoprire come vivo le relazioni, grazie all’astrologa Stefania Paradiso. Mi sono sentita accolta come una famiglia e sono stata entusiasta di poter condividere con altri amici del corso, le nostre difficoltà e gioie. Un Grazie di cuore per Francesca, Stefania e a tutti quelli del corso e soprattutto a me stessa sono stata coraggiosa a rimanere, perché qualche momento avrei voluto scappare 😅😉però ho scoperto se voglio conoscere me stessa devo amare i miei scheletri amando la mia unicità di Anima.
Un abbraccio 🤗 a tutti i futuri nuovi arrivi!!! Ve lo consiglio vivamente!!!

A.A.

. . A rientro, sull'auto si commentavano i giorni trascorsi. Quattro uomini, tutti differenti e lontani, attratti da questo “Retreat” e tutti veramente appagati e gioiosi di aver vissuto cinque giorni di "Total Immersion" nel mondo del Tantra. Il progredire delle giornate si è rivelato ben strutturato e anche chi era a digiuno di corsi e pratiche ha potuto VERAMENTE capire e praticare.. Per gli altri - tra cui il sottoscritto - che già da alcuni anni sono sul percorso è stata occasioni per ri-vedere, ri-sentire e soprattutto approfondire temi e insegnamenti preziosi; mi si è così delineato un quadro più netto sugli aspetti e sulla filosofia del Tantra, sull'utilità delle meditazioni, dei mantra, dello yoga ecc. Culminanti e veramente TOCCANTI sono stati i rituali, di cui conservo una leggerezza ed una profondità che tutti abbiamo assieme percepito. A elevare il livello ha anche contribuito la partecipazione di Stefi, che è riuscita a farci capire, e per davvero, come funzionano le connessioni astrali. Organizzazione davvero studiata, tempi ben calcolati.. Un grande grazie a Francesca, Stefania e staff ❤️

Franziska

Che potenza il Ritiro di 5 giorni «il risveglio»! Tante informazioni e spiegazioni molto validi che mi hanno aiutato ad aggiungere ulteriori pezzi nel puzzle. Ora capisco meglio tanti aspetti del Tantra. (Adoro la sublimazione 😉). Ottime spiegazioni delle pratiche super potenti ed energeticiiiii 😊 . Grazie Francesca della tua competenza e capacità di tenere uno spazio sicuro per tutti noi. Mi ha permesso di andare in profondità e farmi vedere vulnerabile e autentica. Grazie di aver piantato in me un semino che coltivo e farò crescere e che aiuterà a rendere il mondo migliore. Grazie di cuore dei vari rituali che mi hanno aperto il cuore per vedere donne e uomini in un altro modo. Grazie anche ai compagni di viaggio, siete tutti nel mio cuore. Assolutamente da raccomandare. Namasté

Grazie di cuore per queste preziose condivisioni
Francesca